Contattaci

Punto vendita e Caseificio

Via Isacia, 29 – 84046 Ascea (SA)

 

Sede Legale

Via Mulino Vecchio, 23 – 84058 Marina di Ascea (SA)

 

Indirizzo Mail

info@caseificiochirico.it

 

La tenuta

La tenuta

La Tenuta Chirico è un’azienda agricola e zootecnica a carattere familiare costituita da circa 40 ettari di terreno perfetto per il foraggio del proprio bestiame, costituito da vacche della razza frisona italiana, da bufale di razza mediterranea e capre di razza camosciata.

Inoltre nel caseificio aziendale, il latte viene trasformato in superbi prodotti caseari fedeli alla tradizione locale ed essenziali per una corretta dieta mediterranea.

La tenuta è anche un perfetto esempio di impresa verde contenendo un impianto fotovoltaico da 100 kw/h e un impianto di biogas da 249 kw/h, capaci di produrre energia elettrica da fonti rinnovabili.

Questo permette di realizzare una produzione di tipo circolare: i foraggi utilizzati per alimentare gli animali sono coltivati direttamente sui terreni della tenuta a loro volta fertilizzati naturalmente dal letame processato nell’impianto a biogas.

Infine, per tutti gli amanti del mangiar ben in generale, è necessaria una visita al punto vendita, ove vi è anche l’unica bottega di Campagna Amica nel Cilento, che seleziona i migliori prodotti della filiera agricola italiana e locale e dove trovano un posto di rilievo, lo yogurt e il gelato prodotti esclusivamente con il latte di bufala e ingredienti di prima qualità come il Pistacchio Feudo San Biagio, il fico bianco del Cilento, il cioccolato Domori e la frutta di stagione a km 0.